iapra li  uecchie

Menu

Ebook

Libri interessanti trovati in giro per la rete.

clicca per aprire l’ebook

 4 sberle in Padella

La terza guerra mondiale è in corso. Si combatte a tavola.

Un vero e proprio abbecedario per difendersi dall’inquinamento alimentare, tratta dalla A alla Z tutti i nemici “velenosi”, quelli banditi ma anche quelli tollerati dalle stesse leggi dello stato.
Dalle acque minerali alle bevande, dal latte ai formaggi, dai polli alle uova, dagli hamburger ai salumi.

 

 

 

Clicca per aprire l’e-book

Farmakiller

Il libro verità sui rischi che corre ogni giorno la nostra salute a causa dei farmaci e della “medicalizzazione” della società.

Un libro indispensabile per chi tiene alla salute propria, delle persone care e non ha alcuna intenzione di “farsi ammalare”.

 

 

 

 

Clicca per aprire l’e-book

La politica dei disastri

La strage di Giampilieri non è nata per caso, e neanche per semplice incuria. Non è vero che non era stato fatto nulla, anzi. Molto è stato fatto: ma in direzione della preparazione sistematica e accurata della sciagura.

Con il Ponte sullo Stretto, si prosegue esattamente sulla stessa strada.

 

 

 

 

 

 

Clicca per aprire l’e-book

Di fabbrica si muore

Nel 1994, Nicola Lovecchio, operaio del petrolchimico di Manfredonia, scopre di avere un tumore ai polmoni.

Insieme al medico Maurizio Portaluri, avvia un’indagine anche tra i suoi colleghi denunciando la fabbrica per l’incidente che nel 1976, qualche mese dopo il disastro di Seveso, provocò la fuoriuscita di decine di tonnellate di arsenico.

 

 

 

 

Schiavi moderni

In Italia è in corso una guerra silenziosa contro i giovani. Sottopagati. Assunti a tempo determinato, senza prospettive.

“Schiavi Moderni” è il libro che dà voce ad una generazione perduta.

 

 

Se fosi Indio

Questa raccolta di leggende è il frutto del lavoro di ricerca che Aldo Lo Curto ha compiuto nella memoria di oltre 140 tribù dell’Amazzonia.

È un approccio insolito con gli uomini della foresta, poiché essi non conoscono la scrittura come mezzo di tradizione. Si ha così la possibilità di avvicinarsi alla spiritualità dell’Indio, di conoscerne i miti, ma anche e soprattutto di mantenere viva la memoria di minoranze etniche purtroppo famose non per la loro cultura, ma perché in via di estinzione

 

 

 

Free Tibet

Per saperne di più sul popolo e la cultura Tibetana

 

 

 

 

 

Vent’anni son già troppi

Racconti di vita e di lotta da Presidente del tribunale dei minori