iapra li  uecchie

Menu

Chi ha paura del confronto?

incontrocommerciati

Da ormai un mese chiedo un pubblico confronto tra i cinque candidati sindaco. Alla richiesta sino ad ora si sono resi disponibili solo Colizzi e Semerano. Santoro incontrato pochi giorni fa al cinema Roma in occasione di un concerto lirico si è dichiarato assolutamente disponibile, ma quando gli si chiede una data risponde sempre: “parliamone”. Da Coppola invece il silenzio assoluto.

Ieri alla casa della musica si è svolto un incontro, organizzato dalle associazioni dei commercianti, a cui eravamo presenti tutti e cinque. Un mezzo confronto. Mezzo sia perchè le domande erano state rese note con anticipo, sia perchè non è stato possibile per il pubblico presente porre delle domande.

E’ comunque bastato questo mezzo confronto per rendersi immediatamente conto di chi ha paura di un vero confronto tra candidati di fronte a tutta la cittadinanza. Preferiscono parlare da soli, raccontare le loro balle, le loro improbabili promesse. Di fronte a chi gli sottolinea la loro storia politica, di fronte a coloro che, informati dei fatti, gli ricordano quello che hanno fatto in netto contrasto con quanto promettono di fare, fanno una magra figura.

Vedete il video e capirete chi e perchè ha paura del confronto.

 

Categories:   Politica