iapra li  uecchie

Menu

Lo sapevo

primi_eletti_europee

Lo avevo detto che il voto avrebbe selezionato sicuramente persone di qualità. Erano diverse, la scelta era abbastanza ampia e i 5 stelle è gente che si informa, non si fa abbindolare. Hanno valutato con cognizione e alla fine hanno fatto una saggia scelta.

Da stamane i trombettieri del web già si erano scatenati a sostenere che dal voto sarebbero uscite si persone oneste, ma senza alcuna capacità o competenza. Solo poche ore ed eccoli smentiti dall’elenco dei primi nomi, quelli che sicuramente entreranno in lista.

Io lo sapevo che la rete avrebbe fatto sagge scelte. Gli iscritti 5 stelle non sono degli sprovveduti, si informano, scavano, se non sono convinti piuttosto non votano, ma di sicuro non danno voti a casaccio. Chi pensava di tentar la fortuna giocandosi il biglietto alla lotteria ha fatto i conti senza l’oste, dimostrando tra l’altro poca furbizia. Non so se avremo i voti di ogni singolo pretendente, mi piacerebbe vedere le performance di certi avventurieri.

Intanto i miei auguri vanno ai candidati già selezionati, in particolare ai due che conosco personalmente e che stimo molto: Francesco Attademo (per il Piemonte) e Rosa D’Amato (per la Puglia).

Il lavoro che ci aspetta sarà enorme come la responsabilità di cui ci stiamo caricando. Tutti insieme possiamo farcela. #vinciamonoi

Categories:   5 stelle