iapra li  uecchie

Menu

Lo sapevo

primi_eletti_europee

Lo avevo detto che il voto avrebbe selezionato sicuramente persone di qualità. Erano diverse, la scelta era abbastanza ampia e i 5 stelle è gente che si informa, non si fa abbindolare. Hanno valutato con cognizione e alla fine hanno fatto una saggia scelta.

Da stamane i trombettieri del web già si erano scatenati a sostenere che dal voto sarebbero uscite si persone oneste, ma senza alcuna capacità o competenza. Solo poche ore ed eccoli smentiti dall’elenco dei primi nomi, quelli che sicuramente entreranno in lista.

Io lo sapevo che la rete avrebbe fatto sagge scelte. Gli iscritti 5 stelle non sono degli sprovveduti, si informano, scavano, se non sono convinti piuttosto non votano, ma di sicuro non danno voti a casaccio. Chi pensava di tentar la fortuna giocandosi il biglietto alla lotteria ha fatto i conti senza l’oste, dimostrando tra l’altro poca furbizia. Non so se avremo i voti di ogni singolo pretendente, mi piacerebbe vedere le performance di certi avventurieri.

Intanto i miei auguri vanno ai candidati già selezionati, in particolare ai due che conosco personalmente e che stimo molto: Francesco Attademo (per il Piemonte) e Rosa D’Amato (per la Puglia).

Il lavoro che ci aspetta sarà enorme come la responsabilità di cui ci stiamo caricando. Tutti insieme possiamo farcela. #vinciamonoi

Categories:   5 stelle

  • Luigi

    Ma tanto noi del M5S i vari “immancabili Scilipoti di turno” li cacciamo (democraticamente, s’intende) a calci in c.lo!, come abbiamo già fatto (e continueremo a fare), e come meritano (ah, dimenticavo…in Italia c’è il perdono…NON C’E’ LA TUTELA DELLA VITTIMA, con noi del M5S invece, semplicemente c’è la giustizia, per cui i corrotti e i delinquenti vanno puniti a tutela delle vittime e della collettività, per un semplice senso di SANA GIUSTIZIA, da non confondere con il giustizialismo).
    Ah, dimenticavo …. dove sono tutti quei co.glioni che si scandalizzavano per il fatto che Di Pietro non aveva cacciato a calci in c.lo Scilipoti??????, che predicavano ai quattro venti che i partiti dovevano fare PULIZIA al loro interno prima che arrivasse la magistratura??? Ebbene, lo fa il M5S e lo accusano di essere fascista…ma quanto sono bravi questi ipocriti della CASTA!!!
    Con la vittoria del M5S, “cari parassiti” finalmente vi cacceremo dalle istituzioni e vi toglieremo tutte quelle poltrone (lo faremo democraticamente, s’intende) che vi siete creatI da soli, a vostro comodo, vi manderemo finalmente a lavorare e finirete finalmente di opprimerci e succhiarci il sangue (le enormi ed innumerevoli tasse che ormai ci stanno distruggendo, servono solo a mantenervi e a farvi vivere nel lusso più sfrenato, mentre ormai tanta gente muore di fame) con i vostri MEGASTIPENDI e MEGAPENSIONI che vi siete elergiti ALLA FACCIA NOSTRA!

  • A Bahn

    Fra di loro, purtroppo, ci sarà di sicuro il Favia di turno: il potere corrompe, eccome se corrompe! Ma l’importante, comunque, è che a breve a Bruxelles ci sarà un po’ d’onestà in più…!

    • mgiubilei

      basta che abbia da parte 250.000 euro da buttare 😉