iapra li  uecchie

Menu

#vinciamonoi

immagine dal blog di Beppe

immagine dal blog di Beppe

Finalmente sono usciti i requisiti richiesti per candidarsi alle elezioni europee per il moVimento 5 Stelle. Dopo tanta attesa, regole semplici che consentono a chiunque iscritto al moVimento alla data del 12 Dicembre 2012 di proporre la propria candidatura. Una doppia votazione sul portale, prima su base regionale e poi per l’intera circoscrizione, definirà chi saranno i candidati. Candidati che, vale la pena ricordarlo, saranno eletti in base alle preferenze che prenderanno dai cittadini tutti.

Criteri molti diversi da quelli previsti per le elezioni al Parlamento dove la possibilità fu ristretta a chi aveva già in passato partecipato ad una lista certificata 5 stelle (comunale o regionale). Oggi la platea è molto più vasta e, ne sono certo, la rete sarà capace di selezionare i migliori possibili.

A breve vedremo quanti si vorranno misurare in questa selezione e sopratutto chi. Sarà questione di giorni ed avremo la possibilità di sapere chi saranno effettivamente i candidati. Cittadini con le mani libere sicuramente.

Preparatevi perchè #vinciamonoi.

Categories:   Politica