iapra li  uecchie

Menu

Segnala la discarica

segnaladiscarica

Inizia oggi un importante iniziativa di Ostuni 5 stelle: Segnala la discarica.

Nel nostro territorio purtroppo vi sono rifiuti abbandonati in molti luoghi alcuni di particolare pregio naturalistico e paesaggistico. Gli organi di controllo non hanno spesso le risorse necessarie per un capillare controllo che possa prontamente identificare rifiuti abbandonati o discariche abusive ed in oltre spesso la burocrazia rende la bonifica un processo lungo e tedioso che sovente cade nel dimenticatoio.

Ne è un classico esempio una discarica abusiva in località Lamacornola, all’interno del Parco delle Dune costiere, individuata e posta sotto sequestro già due anni fa e che ancora oggi risulta essere nelle medesime condizioni.Con l’iniziativa “Segnala la discarica” Ostuni 5 Stelle chiede ai cittadini di segnalare appunto discariche abusive e rifiuti abbandonati prendendosi loro l’onere di sollecitare le autorità preposte per una pronta bonifica.

Per le segnalazioni è possibile usare un apposito modulo on line (qui) oppure telefonando al nr 392.4437912. Di fondamentale importanza dare indicazioni precise per individuare l’area interessata.

Per la discarica di Lamacornola si è giàprovveduto sia ad un reportage fotografico sul luogo sia a sollecitare l’intervento di bonifica tramite una istanza inviata a diversi organi competenti in materia (link)

Adesso tocca voi. Sotto con le segnalazioni.


Categories:   Ecologia/Ambiente