iapra li  uecchie

Menu

La forza dei voti

ilpilone16

Un progetto scellerato era previsto su uno dei tratti di costa più belli e frequentati del litorale Ostunese, una vasca di raccolta dei reflui (fogna) a due passi dalla spiaggia e ai margini del parco delle dune costiere. Progetto contro cui la popolazione locale si è dimostrata da subito ostile ma non l’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco, che più volte ha fortemente criticato le lamentele della popolazione colpevoli, secondo lui, di ostacolare l’esecuzione di una importante e fondamentale opera pubblica.

Ma oggi qualcosa è cambiato e il Comune di Ostuni si costituisce in giudizio insieme al comitato che si oppone a questa opera. Il buon senso è prevalso? Difficile crederlo, molto più probabile che l’avvicinarsi delle elezioni amministrative abbia spinto qualcuno a riflettere e sopratutto a contare il numero di voti che avrebbero perso e cercano così di recuperare il possibile. In molti ci cascheranno.

Il fatto dimostra ancora una volta, caso mai ce ne fosse bisogno, come la macchina comunale viene usata ed indirizzata non verso il bene comune ma bensì la convenienza politico elettorale di chi la guida. E’ ora di dire basta e mandarli tutti a casa.

Categories:   Politica