iapra li  uecchie

Menu

Jurassic park

jurassic

In politica il Jurassic Park è un film infinito da mettere in scena ad ogni competizione elettorale e Ostuni non fa certo eccezione in questa desolante rappresentazione.

Il Sindaco uscente Tanzarella in consiglio comunle sin dal 1978 (molti di voi manco erano nati ancora) non intende mollare l’osso ed è in cerca di un sostituto fantoccio che lo nomini vice-sindaco affinché possa continuare a governare indisturbato la città.  A mettersi a disposizione, dopo qualche scoppiettio per aumentare la suspance e l’audience, Francesco Saponaro, ex consigliere comunale e regionale ed ex assessore regionale (un novello della politica!).

In questo scenario non poteva certo mancare il dinosauro tra i dinosuari Tutuccio Semerano che, dopo che il suo cucciolo adottivo non è riuscito nella scalata al simbolo che oggi va di moda,  ha  annunciato la sua candidatura a Sindaco.

A svolazzare di qua e di la da qualche mese in cerca di un comodo nido, foss’anche quello di Saponaro e Tanzarella, c’è poi Francesco Colizzi già assessore comunale all’urbanistica ai tempi della DC.

A completare il quadro non poteva certo mancare il contributo del centro destra con Gianfranco Coppola, prossimo alla pensione, oggi consigliere comunale con all’attivo già un tentativo, fallito, di scalata al consiglio regionale.

In questo scenario ne sentiremo delle belle nei prossimi mesi. Che aggiungere se non un Buon Anno?

 

Categories:   Politica