iapra li  uecchie

Menu

Cineforum 5 Stelle – Il mondo secondo Monsanto

monsanto

A seguire comunicato stampa di Ostuni 5 Stelle

Gli orti a valle della cinta muraria da destinare a colture biologiche di alta qualità, sono stati irrorati con il Roundup, potente diserbante della Monsanto, leader mondiale nella produzione di Organismi Geneticamente Modificati.

Ma cos’è esattamente il Roundup e quali i suoi reali effetti anche nel lungo periodo?

Di questo si parlerà Giovedì 12 Dicembre dalle ore 18.30 presso l’auditorium della Biblioteca  Comunale, nel secondo cineforum organizzato dal MoVimento 5 Stelle di Ostuni.

A stimolare il dibattito dopo la proiezione del Documentario “Il mondo secondo Monsanto” il Dr Giovanni Roma (chimico) e Pierclaudio Ancona, entrambi attivisti del M5S Ostuni, insieme a  Giancarlo Scalone (PrC) co-conduttore degli orti sociali.

“Continuano i nostri appuntamenti Cineforum. Dopo il successo riscontrato a fine Agosto nel chiostro di San Francesco dove abbiamo discusso per ore di Debito pubblico, oggi affrontiamo un altro importante, quanto attuale, tema, la correlazione tra pratiche agricole, alimentazione e salute. Sarà anche un occasione per parlare del progetto di riqualificazione degli orti a valle del centro storico, oggi interessati da lavori di riqualificazione, a nostro avviso, né virtuosi né rispettosi dell’ambiente”.

Categories:   Ecologia/Ambiente