iapra li  uecchie

Menu

Sfacellum

porcellum-624x306

Il Porcellum, la nota legge elettorale che tutti vogliono cambiare ma che nessuno osa modificare, quella che un emendamento del Deputato Giachetti (PD) voleva abolire e che è stato votato solo dal M5S e da Giachetti stesso, è stato definito anticostituzionale.

E adesso? Certo è che se quella legge è anticostituzionale, tutte le elezioni svolte con quel sistema sono da considerarsi tali, quindi illegittime. L’intero Parlamento, Camera e Senato, è illegittimo e di sonseguenza dovrebbero esserlo tutte le leggi approvate da eletti con questo sistema elettorale.

E se l’intero Parlamento da anni è illegittimo altrettanto illegittimi sono stati i governi che sono entrati in carica. Altresì illegittimo è il Presidente della Repubblica eletto da un Parlamento illegittimo.

Queste, a mio avviso, le conseguenze logiche della sentenza della corte costituzionale che dichiara incostituzionale la legge elettorale che ha consentito ad una pletora di nominati di spolpare il paese. ma la logica purtroppo non fa parte della storia politica di questo paese e già me le immagino le dichiarazioni di rito in cui si impegnano ad accelerare il percorso delle riforme. Annunciano, come sempre. E come sempre continueranno a spolpare il paese.

Categories:   Politica