iapra li  uecchie

Menu

Tocca a te

toccate

Quante volte vi siete lamentati? Da quanto tempo vi lamentate? Sprechi, servizi inefficienti o totalmente inesistenti, degrado, burocrazia, tasse inutili ed eccessive. Quanto è lungo l’elenco delle vostre lamentele?

Quante volte vi siete sentiti impotenti di fronte a tutto ciò? Quante volte vi siete detti: “possibile che non si può fare nulla?”

Bene, oggi avete la risposta: qualcosa si può fare! Dipende solo da voi. Potete mettervi in gioco e dedicare un pò di tempo per unirvi ad altre persone che da anni si lamentano e trovare soluzioni ai problemi e ai disagi contro cui tante volte avete sbattuto.

Il moVimento 5 Stelle è uno strumento a disposizione dei cittadini che, stanchi di lamentarsi, hanno deciso di agire, di provare a fare qualcosa. Di non stare inermi di fronte al totale scatafascio. Alcuni si sono già attivati, chi da anni, chi da pochi mesi ma tutti con lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo.

Anche la partecipazione alle competizioni elettorali è uno strumento. Serve ad avere accesso alle informazioni su quanto succede nel “palazzo” per diffonderle e portare nelle istituzioni le istanze e le proposte della cittadinanza.

L’obbiettivo non è fare politica, ma occuparsi di Politica. La politica è gestione degli asili, dei rifiuti, manutenzione delle strade, degli spazi pubblici, delle aree verdi, decoro urbano, eventi culturali, burocrazia e tanto altro ancora che incide quotidianemente nella vita di tutti noi. E se non ti occupi di politica, ti piaccia o meno, la politica si occuperà di te.

Ora tocca a te, hai una possibilità. Forse non saremo la panacea di tutti i mali, non risolveremo di certo tutti i problemi con un batter di ciglia. Ma ci avremo provato e di sicuro saremo un vero stimolo all’avvio di un cambiamento.

Categories:   Politica