iapra li  uecchie

Menu

Nessuno vi salverà

gattovolpe

Cari Italiani, cari Ostunesi se ancora non avete preso coscienza del fatto che nessun politico, per quanto onesto e bravo, potrà da solo risolvere i problemi che da anni, grazie anche alla vostra indifferenza, attanagliano il paese è venuto il momento che vi svegliate un attimino ed aprite li uecchie.

Se pensate di continuare a limitarvi a mettere una croce su un simbolo per poi fregarvene di quanto accade e di come viene utilizzata quella croce (delega) allora prendete atto che i problemi di oggi non solo vi perseguiteranno a vita, ma aumenteranno in numero e in gravità.

Nei prossimi mesi non saranno pochi quelli pronti a fornirvi la ricetta magica che tutto risolve e tutto aggiusta. E non mancheranno di farlo quelli che in questi anni i problemi hanno contribuito a crearli e ad aumentarli. Belli e sorridenti si presenteranno col loro “dacci tutti i diritti e noi faremo di tè un divo da hit parade”.

Non che ciò che annunceranno (prometteranno) sia utopico oppure insensato. Anzi si presenteranno con ottime idee, fattibili e di buon senso, ma solo per avere quella dannata croce sul simbolo del proprio partito. Poi scurdamoce u passato e via a farsi i fatti propri per cinque anni. Tanto il popolo dorme e si risveglierà solo in prossimità della prossima campagna elettorale.

O capite che è venuto il momento di prendere in mano le redini della propria sorte o almeno smettetela di lamentarvi oppure, se proprio dovete farlo, fatelo con voi stessi perchè è la vostra indifferenza, la vostra delega in bianco a permettere e favorire tutto questo.

Categories:   Politica