iapra li  uecchie

Menu

Costituzione in piazza

costituzione

Dopo aver letto gli articoli della Costituzione in Piazza, ricominciamo Domenica 8 Settembre dalle ore 15 alle ore 23 con un banchetto informativo in Piazza della Libertà (alle spalle della guglia di Sant’Oronzo) a cui parteciperà pure il portavoce 5 Stelle alla Camera dei Deputati Diego De Lorenzis, con una serie di iniziative a difesa della Costituzione ed in particolare contro la modifica dell’articolo 138.

Altri eventi seguiranno, tra cui un incontro/confronto pubblico sull’argomento aperto a chiunque ritenga di poter fornire un utile contributo. Loro non molleranno mai, noi neppure.

Per i banchetti nella vostra città vedete qui -> link

A seguire il comunicato stampa di Ostuni 5 Stelle

“Scendiamo in piazza a difesa della Costituzione, contro la modifica dell’art. 138, propugnata dal partito unico pd – pdl – scelta civica”, inizia con queste parole il comunicato con cui gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Ostuni, annunciano la loro iniziativa di domenica 8 settembre a difesa della Carta Costituzionale.

A partire dalle ore 15.00, gli attivisti saranno (con il loro stand) in piazzetta Sant’Oronzo ‘’per informare i cittadini sulle manovre che questo pessimo governo sta attuando, al fine di stravolgere la Costituzione, partendo proprio dalla riforma dell’art. 138, disposizione che prevede un sistema aggravato per l’approvazione delle modifiche costituzionali, e che venne pensato dai padri costituenti proprio per tutelare la carta fondamentale della repubblica da frenesie riformiste, che rischiavano di stravolgerne i principi fondamentali’’.

Secondo gli attivisti ostunesi “la modifica della Costituzione non è tabù, ma riteniamo che la deroga all’art. 138 proposta dall’accrocchio PDL – PIDDIMENOELLE sia illegittima, e sia pensata esclusivamente per rendere la nostra Repubblica parlamentare (art. 1) un sistema essenzialmente presidenziale; pertanto – concludono i 5 stelle locali – saremo in piazza per informare la gente, fungendo ancora una volta da supplenti di un sistema informativo nazionale (e non solo), sempre più colluso col potere e sempre meno libero”.

Alla manifestazione, oltre agli attivisti locali, parteciperà il deputato leccese Diego De Lorenzis, componente della commissione Trasporti, che sarà in piazza tra i cittadini di Ostuni, dimostrando che pur essendo nato sulla rete, il MoVimento ha come metodo di comunicazione principale il contatto con la cittadinanza.

Il moVimento 5 Stelle, oltre che ad Ostuni, durante questo week end sarà presente in altre centinaia di piazze italiane e questa mobilitazione – informano i 5 stelle – anticipa il terzo V – DAY, annunciato nelle scorse ore sul Blog di Beppe Grillo.

Categories:   Politica