iapra li  uecchie

Menu

Il loro nome non è “mai più” ma F-35

maipiu

In un paese alla deriva economica, dove non vi sono soldi per i servizi essenziali (sanità, scuola, assitenza sociale, ecc), dove si registra al fine di far quadrare i conti la più alta pressione fiscale del mondo, dove non si riescono a reperire 4 miliardi per togliere una delle più odiate tasse quella sulla prima casa acquistata con sacrifici, poteva il nostro parlamento esismersi dallo sperperare fiumi di denaro pubblico nell’acquisto di inutili, quanto malfunzionanti, cacciabombardieri?

No, certo che non poteva. Così dopo una campagna elettorale spesa a promettere un abbattimento delle spese militari il Pd in tradizionale collaborazione col PdL, ha dato il via operativo a questa operazione dal modico costo di 53 miliardi di euro.

Bene cari Italiani, adesso quando sarete in fila un Pronto soccorso dopo ore di estenuante attesa prima di incazzarvi col personale di turno ricordatevi del loro nome: F-35. Se rimarrete senza lavoro e magari senza diritto alla cassa integrazione ricordatevi il loro nome: F-35. Quando vi vedrete togliere o decurtare gli aiuti per i genitori o i figli disabili ricordatevi il loro nome: F-35. Quando vi troverete in una qualsiasi situazione conseguente alla fatidica mancanza di fondi, ricordate il loro nome: F-35.

Categories:   Politica, Società/Cultura