iapra li  uecchie

Menu

Il “si vocifera” dei giornalai

disinformazione

Il MoVimento 5 Stelle è ormai come il prezzemolo, viene messo ovunque per condire notizie evidentemente insipide, e dove la notizia non c’è, la si inventa come ha fatto stamane Ostuni news, sito di “informazione” locale che, nell’articolo sulla totocandidatura a sindaco per le prossime amministrative ad Ostuni, così scrive: -Il Movimento 5 Stelle si vocifera possa lanciare la candidatura del giovane avvocato e giornalista Francesco Sabatelli, già conosciuto dai più nell’ambito degli “addetti ai lavori“-.

Si vocifera…

Interessante questo metodo di diffondere notizie sulla base di voci senza verificare la loro fondatezza. Eppure la redazione di Ostuni news ha tutti i nostri contatti (mail, facebook, telefono); cosa costava al fine di fare il proprio lavoro, ovvero informazione, consumare una telefonata per chiedere chiarimenti e specificazioni sulle voci?

Se l’avessero fatto avrebbero avuto una secca smentita come già detto e scritto più volte sui nostri canali web, e come ben noto anche ad Ostuni news.

Ma se avessero chiesto e ricevuto smentita, non avrebbero potuto utilizzare l’utile “prezzemolo”.

Forse qualcuno potrebbe adesso dirci che bastava richiedere una smentita. L’avremmo fatta volentieri se ci fossimo trovati di fronte a giornalisti, ma “si vocifera” siano giornalai.

PS: nelle prossime settimane pubblicheremo i criteri e le modalità con cui verrà scelto il nostro candidato sindaco.

Ostuni 5 Stelle

 

Categories:   Informazione

Tags:  ,