iapra li  uecchie

Menu

Boccia(to) sugli elicotteri

bocciaf35

Abbiamo più volte parlato su questo blog dei cacciabombardieri F-35, del loro enorme costo, dei loro insuperabili difetti, ma soprattutto della loro inutilità. In questi giorni in Parlamento la discussione su questo importante argomento è accesa e a breve è prevista una votazione su una mozione che propone l’abbandono di questo delirante progetto. MoVimento 5 Stelle e SEL sostenitori di questa mozione si trovano di fronte il resto delle forze politiche, compreso il PD di Bersani che in campagna elettorale affermava: prima dei cacciabombardieri abbiamo altro a cui pensare, il lavoro!

A far da cornice a tutto questo le ancor più deliranti affermazioni di Boccia, sempre del PD, che parlando degli F-35 li descrive come elicotteri. Da anni si parla di questo progetto, anche televisioni e seguiti programmi di approfondimento ne hanno trattato ed inoltre è previsto un investimento da capogiro: ben 53 miliardi di euro. Eppure Boccia non sa neanche di che cosa si stia parlando e sostiene che questi cacciabombardieri siano elicotteri utili a mettere in salvo vite umane o addirittura per spegnere incendi. Incredibile.

Che dire, dopo il famoso tunnel dei neutrini della Gelmini e la panzanata di oggi di Boccia (per citarne solo due) non ho dubbi sul fatto che a passare per inesperti, incapaci, incompetenti e superficiali saranno sempre e comunque i 5 stelle.

Categories:   Politica