iapra li  uecchie

Menu

Presidenti, io vi sfido

Presidente Vendola, Presidente Introna io vi sfido. Io, Paolo Mariani, cittadino informato, primo firmatario di Zero Privilegi Puglia sottoscritta da 20 mila cittadini e già agli atti della VII commissione consiliare, vi sfido ad un pubblico confronto sui costi della politica regionale.

In questi giorni, dopo lo scandalo Lazio che ha riportato l’attenzione sugli abnormi costi della politica e sull’utilizzo improprio di questi ingenti somme di denaro avete suonato la musica di sempre. Proclami , annunci, belle promesse. Musica che a breve  sparirà per ricomparire subito dopo il prossimo scandalo.

Presidente Vendola, Presidente Introna la situazione in Puglia non è affatto diversa da quella delle altre regioni italiane. Se non, forse, dal punto di vista giudiziario, sicuramente dal punto di vista dei costi della politica. Non scordiamoci che in Puglia abbiamo tutt’oggi il Presidente di regione più pagato d’Italia. Si è vero Formigoni prende circa 200 euro in più al mese ma per una regione col doppio della popolazione ed un reddito procapite che è il triplo del nostro.

In questi anni di annunci, proclami e belli intenti avete usato il macete quando si è trattato di tagliare sanità, welfare e servizi ai cittadini e la lametta delle unghie quando si trattava dei vostri privilegi. Questo è quanto emerge dai bilanci della regione che voi avete approvato. Le chiacchere stanno a zero. E io vi sfido, sfido voi e qualunque altro consigliere regionale ad un pubblico confronto su quanto ci costate veramente.

Sò che questa sfida cadrà nel vuoto e comprendo non è facile giustificare l’ingiustificabile e sostenere l’insostenibile, ma avete ancora una possibilità, forse l’ultima possibilità per recuperare un minimo di dignità. Prendete Zero Privilegi Puglia, portatela in aula e approvatela. Dimezzatevi lo stipendio, abolitevi il vitalizio. Usate su di voi quel macete che avete già dimostrato di saper usare bene sui cittadini.

Categories:   5 stelle, Politica