iapra li  uecchie

Menu

E il pulcino oh oh

La politica è in fibrillazione e il nonnetto sul colle continua a fare pressing. Sistema economico allo sfascio? Aziende che continuano a chiudere e imprenditori che si suicidano? Disoccupazione e precariato? Carico fiscale al 75%? Debito pubblico che cresce inesorabilmente? Macchè, questa è roba buona nei discorsi in pubblico, in realtà l’intera politica è al lavoro per risolvere il LORO più grande problema: trovare una legge elettorale che consenta all’attuale sistema politico/economico di mantenere il potere.

La terra gli frena sotto i piedi e lo sanno bene. Sono anni che prendono per il culo gli italiani con promesse che non mantengono, con riforme che non fanno e quando fatte hanno causato più danni che benfici (pensioni e lavoro). Neanche il tentativo di rifarsi una verginità col governo dei banchieri spacciati per tecnici gli è andata bene. Gli Italiani ormai hanno capito che da questi farabutti ci si può aspettare solo fregature. Alle prossime elezioni l’astensione sarà elevatissima ma quelli che voteranno per quella che è al momento l’unica novità in grado di dare uno scossone alla politca saranno molti. E questa novità si chiama moVimento 5 stelle.

Sanno così bene tutto questo che la difficoltà sta proprio nel trovare una legge che qualsiasi cosa accada gli mantenga il potere tra le mani, fosse anche che il moVimento 5 stelle risulti il più votato, evenienza per nulla da escludere.

Quello che non riescono a comprendere è la forza dirompente di questo moVimento, la sua forza innovativa li travolgerà anche se rilegato ad un gruppo parlamentare di opposizione. Non sarà necessario avere la maggioranza, perchè la maggioranza non sta in parlamento ma fuori e si chiama popolo italiano, il popolo sovrano secondo quella costituzione che l’indegno inquilino del colle dovrebbe difendere.

Il moVimento 5 stelle entrerà in parlamento e solo allora, forse, si accorgeranno di essere dei morti viventi. Ma allora l’unica cosa che potranno dire sarà: Oh! Oh!

Categories:   5 stelle, Politica

  • leonida

    …e se ..’nvece…
    de la Legge ie chiedemo
    un ber Processo Pubblico
    naturarmente
    vanno a cercà l’America
    iò famo conosce er Sud Africa?
    c’avemo un Referendum
    stà Legge nun ce serve
    ar Processo ar Processo
    Oste c’hai fatto er conto
    e nun t’ho pagamo
    stò popolo s’è rotto
    li coioni de stà a guardà
    e facce pure er fesso
    ar Processo ar Processo