Seguimi su facebook twitter Google + youtube picasa foursquare RSS
ago
06

Ostuni si differenzia?

Di · Commenti (2) Stampa Stampa · Vota

Chi ancora oggi nel 2012 pensa di poter organizzare un efficiente servizio di raccolta differenziata utilizzando contestualmente i cassonetti stradali o è un totale incompetente oppure la sua è solo un operazione di facciata e della differenziazione dei rifiuti e del loro avvio a riciclo non gliene frega nulla. La situazione ostunese è la mescolanza di entrambe le situazioni.

Basta farsi un giro su alcune spiagge dove pure sono stati posizionati piccoli contenitori per la raccolta differenziata con a fianco grandi cestini per l’indifferenziato per rendersi conto quanto questi strabocchino mentre i bei cestini colorati definiti isola ecologica son ancora illibati. E basta farsi un giro nel centro abitato per osservare enormi cassonetti che stroboccano di rifiuti emanando un non piacevole lezzo.

Eppure Ostuni si differenzia. Così l’hanno chiamata questa operazione di marketing che associata alle bandiere rilasciate da compiacenti organizzazioni ed associazioni fanno passare l’amministrazione comunale come esempio virtuoso di tutela ambientale.

Poco importa se ai migliaia di bagnanti che si riversano quotidianamente sulle spiagge nessuno ha mai pensato di fornire dei servizi igienici e poco importa se su una costa già abbondantemente cementificata si continuano a costruire inutili villaggi turistici, tanto il blu e i giallo delle bandiere che sventolano sul municipio coprono queste vergogne e sindaco ed assessori, tra salemelecchi vari, possono saltare di sagra in sagra, di palco in palco per i loro vuoti discorsi in un improbabile italiano.

Ostuni non si differenzia affatto. Non si differenzia nella gestione dei rifiuti con percentuali di raccolta differenziata intorno al 10% e non si differenzia nella sua classe politica incapace ed inetta come in tutto il resto del paese.

 

  • Cittadino Ostunese

    Sei solo un ignorante, documentati prima di scrivere assurdità.

    • paolone69

      quali sarebbero le assurdità cittadino ostunese (metterci la faccia quando parli è troppo per un sapiente come te?)