iapra li  uecchie

Menu

Meetup Ostuni

Tutto ebbe inizio dai meetup. Le idee che Grillo proponeva dal suo blog attirò i molti che avevano voglia di dare il proprio contributo e serviva un qualche cosa che li mettesse in contatto in modo che potessero agire sul territorio e farsi portatori e promotori di quelle idee e di quelle proposte che oggi risontriamo in questo vento 5 stelle che soffia sul paese.

Non era certo il tempo di questa drammatica crisi economica, anche se già sul web si lanciavano allarmi sull’insostenibilità del nostro debito pubblico, ma i problemi che si sollevavano allora sono ancora tutti sul tavolo. Dall’incenerimento dei rifiuti, alla salvaguardia del paesaggio, l’assenza di una libera infornmazione, la corruzione e la politica del malaffare, i conflitti d’interesse, le strane regole e gli intrecci di potere delle aziende quotate in borsa.

Meetup fu la piattaforma web utilizzata per far incontrare le persone e su cui ci si poteva confrontare, scambiare informazioni e competenze, organizzare eventi. E’ un forum web ben organizzato dotato di molti strumenti utili. Anche ad Ostuni si partì con questo strumento, il meetup dei Grilli Attivi, l’associazione che fondammo per muoverci sul territorio. Poi l’avvento dei social network ci fece pensare che questo strumento fosse obsoleto, non più idoneo. Sbagliavamo. Facebook e similari sono utili a diffondere e condividere notizie ma totalmente inutili per il confronto e l’elaborazione di idee ed in oltre le notizie e le condivisioni più vecchie spariscono ed è un impresa ardua ritrovarle.

Con la piattaforma meetup non è così. Tutto è rintracciabile e i confronti sono più facilmete gestibili e usufruibili. E’ per questo che si è pensato di riaprire uno spazio su questa piattaforma. Da li si darà una notevole spinta al cammino verso una città bianca a 5 stelle.

Iscrivetevi e partecipate. Non abbiate paure, il futuro passa atrraverso di voi divienine un protagonista.

http://www.meetup.com/Ostuni5stelle/

Categories:   5 stelle