iapra li  uecchie

Menu

No ai residuati bellici della politica

Il moVimento 5 stelle è a favore della racolta differenziata e del riciclo, riuso e riutilizzo di tutti i rifiuti ma non di quelli provenienti dalle modificazioni degli equilibri partitici. I residuati bellici della politica locale, regionale o nazionale, i trombati, quelli che hanno difficoltà a piazzarsi su una qualche poltrona se credono di cavalcare l’onda del moVimento 5 stelle avranno delle amare sorprese. Il moVimento si muove in rete, la rete è il suo controllo e, come Grillo ha detto più volte, in rete non si mente.

Quindi caro ex assessore della precedente giunta Tanzarella che alle ultime amministrative non sei riuscito a piazzarti è inutile che mandi i tuoi scagnozzi e seguaci a tastare il terreno è tempo sprecato, le 5 stelle non è luogo adatto a voi. Non è adatto a chi per anni si è nutrito di questo marcio sistema partitico fatto di sporchi compromessi, di intrighi dettati da interessi personali, di poca politica e di tanto malaffare. Non riuscirai a nascondere il tuo passato sotto il logo delle 5 stelle.

E a dirla tutta a gente come te non serve neanche il moVimento 5 stelle. Gente come te che lavora in organizzazioni lautamente finanziate con soldi pubblici capace solo di far passare come un favore i diritti per poi presentarti in tempo di elezione a chiedere l’obolo. La chiamate riconoscienza quando invece il termine giusto è voto di scambio, clientelismo. Con questi metodi che vi serve il logo del 5 stelle? Non è certo per il simbolo che vi portate dietro che la gente vi vota. E pensate che quelli a cui non avete offerto i vostri servizi vi votino credendovi il nuovo? Ma per carita! Voglio ancora pensare che avete almeno due neuroni che funzionano.

Se poi volete puntare su qualcosa di diverso, se pensate che sia arrivato il momento di cambiare registro e, come fulminati sulla via di Damasco, sperate che veramente il moVimento 5 stelle possa cambiare questo paese, beh allora per primo ritiratevi dalla politica, appendete le scarpe al chiodo come si suole dire e invitate la gente, tutta, ad attivarsi politicamente. Finchè maderete avanti gente che si presenta con le solite frasi del tipo: ostuni è una città particolare se non giochi sporco non ottieni niente, o ancora: al parlamento non servono idee ma bombe, difficilmente questo paese potrà fare un passo avanti.

Categories:   5 stelle