Seguimi su facebook twitter Google + youtube picasa foursquare RSS
mag
02

Merda più cioccolato uguale merda

Di · Commenti (0) Stampa Stampa · Vota

Generalmente si fa appello a non confondere il cioccolato con la merda. Ma che succede se merda e cioccolato si mischiano assieme, si amalgamano? Ne viene fuori Nutella? Non credo, semmai un impasto maleodorante in cui il cioccolato di fatto non è più individuabile e rintracciabile. Per quanto puoi sforzarti e cercare di trovarne un pezzetto, anche nel caso in cui il cioccolato rappresenti l’80% dell’impasto, questo sarà praticamente scomparso e potrai gustare solo merda.

Nella galassia 5 stelle di Puglia il cioccolato, di grande qualità pure, è sicuramente il più diffuso. Dal Gargano al Salento abbiamo senza ombra di dubbio cioccolato di altissima qualità. Purtroppo però c’è anche merda, poca a dir la verità, ma pura e dal fetore davvero impressionante. Parlo di gente (parolone) che nonostante si sia da tempo appiccicato sul petto il logo 5 stelle, nei propri comportamenti adotta metodi che sono l’esatto contrario di quanto il movimento 5 stelle propone e che loro propagandano a gran voce.

Persone (altro parolone) che della partecipazione e del coinvolgimento della cittadinanza intera dovrebbe fare il suo punto cardine che, invece, creano liste civiche in tutta segretezza escludendo chi non è allineato al loro volere. Persone che sbandierano tanto il confronto e la massima trasparenza ma al contempo sulle bacheche di facebook lanciano anatemi e accuse ad altri impedendogli contestualmente di replicare utilizzando quei sistemi di blocco che lo stesso facebook concede. Gente che crede merda tutto ciò che non rientra nel loro pensiero, gente che non tollera le diversità, i differenti punti di vista e cerca di eliminare tutto ciò che ostacola la propria egemonia 5 stelle in terra di Puglia. Persone  che creano gruppi facebook e volantini a nome del “Movimento 5 stelle Puglia” senza interpellare nessuno ma quando qualcuno prova solo ad accostare il nome Puglia alle 5 stelle si scatenano come cani inferociti. Gente che afferma e sostiene la necessità di “estirpare” dall’intero paese tutto ciò che non è 5 stelle (naturalmente secondo i loro parametri) senza sapere che il movimento 5 stelle si rivolge e vuole essere espressione dell’intera cittadinanza, non solo di chi si è iscritto al portale nazionale o venera Grillo e si è appiccicato il logo 5 stelle sul petto.

Molti li definiscono razzisti, aggressivi, fascisti e violenti. Per me è merda allo stato puro e se il cioccolato, molto diffuso in regione, non ha il coraggio e la forza di prenderne le distanze, di denunciarne i comportamenti e le incoerenze e, al solo fine di poter ottenere migliori risultati alle prossime elezioni politiche e regionali, si amalgama con loro il risultato sarà di avere solo ed esclusivamente merda. Come dicevo sopra poco importa quanto cioccolato ci sarà e di che qualità, alla fine il cioccolato non sarà più distinguibile e tutto avrà il gusto e l’odore di merda.

Categorie : 5 stelle