Seguimi su facebook twitter Google + youtube picasa foursquare RSS
mar
22

Non sono tutte stelle quelle che luccicano

Di · Commenti (0) Stampa Stampa · Vota

Mentre con decisione unilaterale si revocava l’utilizzo del logo alla lista civica Progetto per Ferrara e al relativo consigliere comunale Valentino Tavolazzi senza ne dare approfondite spiegazioni ne accettare un pubblico dibattito, a Taranto un gruppo di attivisti di lunga data segnalava senza alcun esito allo staff di Grillo delle importanti anomalie nella selezione dei candidati e sopratutto del candidato portavoce. Continuo a considerare il moVimento 5 stelle un importante strumento a disposizione dei cittadini per cercare di risollevare le sorti di questo paese e di questa società. Di certo però questi inspiegabili e ingiustificabili eventi cominciano a scalfire le mie convinzioni.

Comunicato Stampa: Furnari non è il nostro portavoce candidato sindaco.

Gli “Amici di Beppe Grillo di Taranto”, gruppo attivo dal 2006, formato da attivisti ed iscritti al MoVimento 5 Stelle, contestano e prendono le distanze dal candidato portavoce A.Furnari e la sua lista.

Nella selezione delle candidature nonché nella realizzazione della lista sono mancati completamente i confronti pubblici sia sul web che dal vivo con gli iscritti al MoVimento 5 Stelle di Taranto e con i cittadini in generale.

Il candidato in questione ha presentato una lista, in “segretezza” e senza alcuna possibilità di pubblica discussione sia sul nome dei candidati, sia sulle modalità di scelta del candidato portavoce sindaco.

Ma oltre alla mancata trasparenza nelle scelte e all’assenza del confronto pubblico, quel che viene da sospettare è la mancanza di competenze nelle tematiche che il MoVimento 5 Stelle in Italia propone : Acqua, Rifiuti, Energia Rinnovabile, solo per citarne alcune.

Per questi motivi di metodo e di merito, riteniamo che le modalità che hanno portato a creare questa lista siano lontane parenti dal modello sperato di rinnovamento dello scenario politico.

Trasparenza, confronto aperto con i cittadini, libera partecipazione, competenza e attivismo civico sono caratteristiche troppo importanti per noi. Non possiamo ignorare questi aspetti che sono il nostro pilastro principale. Ricordiamo inoltre, come altre esperienze degli eletti del Movimento 5 Stelle insegnano, che la remissione del mandato dei consigliere con discussione del loro operato da parte dei cittadini avviene ogni 6 mesi mentre nel programma di questa lista c’è scritto che ciò avverrà ogni 24 mesi e questa è un’ulteriore dimostrazione della mancanza di volontà di confrontarsi in maniera trasparente e continuativa con i cittadini.

Dunque non ci resta che prendere le distanze da questa modalità “vecchia” di fare politica, per cui denunciamo con risolutezza il nostro dissenso.

Da cittadini iscritti al MoVimento 5 Stelle, affermiamo con forza che Furnari non è il nostro portavoce sindaco.

Amici di Beppe Grillo Taranto – Meet Up 192

amicidibeppegrillotaranto@gmail.com  –  http://beppegrillotaranto.wordpress.com/  –  http://www.meetup.com/Amici-di-Beppe-Grillo-di-Taranto/  –  http://www.facebook.com/amicidibeppegrillotaranto?ref=tn_tnmn

Categorie : 5 stelle