Seguimi su facebook twitter Google + youtube picasa foursquare RSS
mar
26

La Costituzione della Repubblica Hitaliana 13

Di · Commenti (0) Stampa Stampa · Vota

Il calvario elettorale 2

Art.77|

Per tutto il periodo del calvario elettorale gli aspiranti onorevoli possono acquistare, presso tutti i maggiori supermercati hitaliani, i loro più stretti collaboratori, in confezioni da dieci, comprendenti anche un rotolo di carta igienica e un lecca-lecca in omaggio.

Lo Stato controlla la qualità e la morbidezza delle lingue dei suddetti collaboratori e le garantisce con un apposito bollino blu.

I collaboratori posti in vendita sono di assoluta prima qualità e provengono da tutti i migliori allevamenti degli uffici argentini.

Art.78|

Lo Stato non si assume responsabilità nei casi di collaboratori di contrabbando che possono essere affetti dal morbo della “lingua pazza”.

Art.79|

I collaboratori di giustizia possono essere riconvertiti in collaboratori di politici solo dopo il pagamento di un’opportuna tangente per ottenere un’eventuale amnistia od indulto da parte del Presidente della Repubblica.

I collaboratori riconvertiti possono essere molto utili ad un onorevole nell’impostare la propria azione politica, facendo tesoro delle varie esperienze acquisite prima del pentimento.

Art.80|

Il cittadino prima di votare deve rivolgersi verso il Presidente del collegio e, poggiando la mano a proprio piacimento in qualsiasi parte del corpo che comincia per ‘c’, come cuore, collo o quant’altro, deve prestar giuramento di essersi sorbito le ventiquattro ore giornaliere di tribune politiche, come prescritto dalla Costituzione.

Art.81|

Le Camere approvano ad ogni elezione i bilanci e il rendiconto consuntivo del lecito finanziamento illecito che ogni partito riceve per sostenere il calvario elettorale. I soldi usati per corrompere chicchessia devono essere tenuti fuori bilancio.

Le rapine, almeno per ora, non sono ancora un mezzo legale di finanziamento illecito per le spese elettorali.Si potrebbe cercare di sotterrare i soldi ed innaffiarli giornalmente con acqua e sangue di bue, ma finora nessuno è riuscito ad ottenere con questo metodo risultati utili; lo stesso discorso vale anche per i buoni fruttiferi,nonostante il nome.

Art.82|

La par condicio c’è ma non si vede. Essa non può essere ufficialmente applicata perché se i più esperti leccapiedi in tv perdessero la possibilità di venerare 24 ore su 24 fino all’esasperazione il proprio leccato, nonché datore di lavoro, ci sarebbe il rischio concreto che si crei un regime.

Continua….(purtroppo)

Categorie : Politica