iapra li  uecchie

Menu

La Costituzione della repubblica Hitaliana 3

(….continua dalla puntata precedente…)

Art.13| La libertà personale è valutabile.

Non è ammessa forma alcuna di detenzione, d’ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non dopo l’accertamento che non si tratti di complotto, persecuzione, macchinazione, teorema, ipotesi, equazione, deduzione logica, castello in aria, orsacchiotto, caramella o babà di chi fa rispettare la legge.
In casi eccezionali di necessità e urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l’autorità di pubblica sicurezza, può adottare provvedimenti che avranno, in base al reddito del cittadino interessato, varia durata, da tre secondi a quarantotto ore; tali provvedimenti devono essere comunicati all’autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nei tempi stabiliti, s’intendono revocati e restano privi d’ogni effetto.
I tempi entro cui convalidare il provvedimento sono pari alla durata del provvedimento stesso; la durata deve essere inversamente proporzionale al valore del reddito.
Nello stimare il proprio reddito si potrà tenere conto di eventuali vincite in lotterie, giochi e concorsi, perciò lo Stato suggerisce ufficiosamente nei casi più disperati di tentare la fortuna.

Art.14| Il domicilio è inviolabile.

Il proprietario dell’appartamento, prima di entrare in casa propria, ogni qualvolta deve ottenere l’autorizzazione scritta del Presidente della Repubblica o di un suo collaboratore.
La stessa procedura vale per i familiari ed eventuali ospiti a cena; gli insetti sono regolati, invece, da leggi speciali.

Art.15| La libertà e la segretezza delle telefonate con il cellulare sono inviolabili, salvo cause di forza maggiore, come la mancanza di argomenti su cui ciarlare nelle riunioni fra le mogli dei funzionari di Stato.
La loro limitazione può essere determinata solo dall’insufficienza del conto in banca dell’utente.

Art.16| Ogni cittadino può circolare in macchina e posteggiare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, anche sott’acqua, per tre secondi ogni dieci giorni per ovvi motivi di inquinamento e sicurezza.

Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche; in ogni caso non vale l’espressione: “Sono di destra, ho la precedenza!”.Ogni cittadino è libero di uscire dalla propria macchina e di rientrarvi, nelle restrizioni di tempo indicate dalla legge.

Art.17| I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senza armi in bella vista.
Nel caso di riunioni di tifosi ultrà deve essere necessaria la presenza di un prete, ventiquattro educatori sociali, ventisei psicoanalisti, trentatré buttafuori, quarantaquattro infermieri, cinquantacinque pompieri e milleseicentotrentasette poliziotti ogni undici tifosi; le società calcistiche devono contribuire in parte alle spese, nelle modalità e nei limiti della legge.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità sette anni prima, che possono vietarle soltanto se vi parteciperanno più di sette persone e dureranno più di sette secondi, per ovvi motivi di sicurezza e incolumità pubblica.

Art.18| I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, anche per fini che sono vietati ai minori di diciotto anni dalla legge morale.
Sono proibite le associazioni che si prefiggono di penetrare nella vera natura dei politici mediante strumenti di carattere militare, intendendo come tali mitra, siluri o, ancor più trasgressivamente, fruste e borchie varie.

Art.19| Tutti hanno diritto di professare liberamente il proprio trasporto verso il proprio idolo, v.i.p. o no che sia, in qualsiasi forma, individuale o associata in club, che può andare da lasciarsi spennare tutti i soldi da foto, cartoline, riviste, gadget vari fino ad arrivare alla completa lavorazione in chirurgia plastica per assumere un aspetto quanto più simile; tutto è permesso purché non si tratti di riti contrari al buon costume quali il rapimento per ammirarlo od ammirarla da vicino o l’asportazione di parti umane come ricordo.

(…….. continua….purtroppo….)

Aderisci al moVimento 5 stelle - Ostuni

Categories:   Politica