iapra li  uecchie

Menu

Ostuniestate.it

Con sempre maggior frequenza i turisti scelgono la propria meta attraverso il web, anzi molti sostengono che è ormai diventato lo strumento maggiormente utilizzato. Sarà forse per questo che i nostri illuminati e lungimiranti amministratori locali hanno deciso gìà qualche anno fa di investire in un sito web dedicato alla stagione estiva (non sia mai che i turisti vengano pure d’inverno) con il dominio appunto www.ostuniestate.it.

Vi è mai capitato di visitarlo, non ci vuole molto giusto qualche secondo a bocca aperta per rendersi conto del colpo di genio del nostro Sindaco e del suo compare assessore al turismo, entrambi naturalmente ancora in carica per giusti meriti sul campo. L’abbozzo di sito risulta essere realizzato da una ditta di design che, ho controllato sul loro sito, di tutto si occupa tranne che di realizzare pagine web. Forse hanno fatto una prova (malriuscita), forse l’hanno fatto gratis? Chi può dirlo! Fatto rimane che il sito è on line e, almeno per quando riguarda il programma estivo, è aggiornato al 2009. C’è il calendario visibile on line, quello stampabile in pdf e persino quello animato in flash per i più tecnologici. Per il resto la bandiera blu riporta l’anno 2008 e le vele di Legambiente risultano ancora 4.

Ma una cosa non poteva certo mancare: la fotogallery. Olivi monumentali, scorci del centro storico, splendide spiagge con mare cristallino e la folta macchia mediterranea penserete voi. Nulla di tutto questo ma gli scatti eseguiti durante la conferenza stampa per la presentazione di questo favoloso e importantisimo servizio. Il gatto e la volpe nostrani ripresi da diverse angolazioni belli, felici, contenti e orgogliosi del lavoro fatto a dimostrazione dell’impegno profuso da questa amministrazione per soddisfare le esigenze dei vacanzieri e garantire sviluppo e prosperità alla popolazione locale.

Detto ciò, questo blog intende predisporre un portale web dedicato al turismo nella città bianca utilizzando i numerosi e potentissimi strumenti gratuiti per poi offrirlo gratuitamente al comune di Ostuni. Chiunque sia disponibile, sia esperti di web sia  conoscitori del territorio e di quello che offre  non esiti ed utilizzi subito il modulo contatti nella barre laterale.

Categories:   Politica

Tags:  ,