iapra li  uecchie

Menu

Shhhhh!

Shhhhh!…parla piano…eh?  Come perché? Non vorrai mica che ti sentano, no? Come chi? Loro no? Ma come, non ne sai niente? ma dove vivi? L’hanno detto pure al telegiornale, non lo sai che c’è una lobby che ci spia, che ascolta le nostre telefonate…si, proprio le nostre, ma non solo quelle di noi due, ma anche quelle di tutti gli altri italiani…eggià! Come? Cos’è una lobby? macchennesò…che razza di domande mi fai…chisseneimporta…la cosa grave è che invade la nostra privacy, oh, l’ha detto sempre il telegiornale.
Che cos’è la privacy? Oh, ma non sai proprio niente, vabbè te lo spiego io: metti che tu te ne stai al telefono con un tuo amico e fai un po’ di conversazione, parli del tempo…della partita…del terremoto…delle risate che ti facevi alle tre e mezza di mattina…i soliti argomenti insomma…quella lì è la privacy…capito?…No? Ti faccio un altro esempio allora: metti che c’hai degli appalti, che te li hanno dati perché hai fatto conoscere quattro donnine scollacciate a qualche tizio che ci poteva mettere una buona parola, per gli appalti intendo, e lo stai raccontando al telefono ad un altro amico…quella lì è sempre privacy, hai capito adesso? Noo? Ma allora sei de coccio…

Guarda ti faccio un altro esempio chiaro chiaro, semplice semplice… Allora…metti che sei un mafioso, che telefona alla mamma, e siccome vuole che la mamma sia orgogliosa di lui, le racconti di tutte le cose belle che fai…le persone che proteggi in cambio di un piccolo obolo, gli affari che fai con l’edilizia, i nuovi mercati in cui stai espandendo la tua attività,
come le energie rinnovabili, l’ecologia, tutte cose utili per il paese…anche questa qui è la privacy, hai capito ora?

Aaah…vedi che alla fine hai capito…oh, devo dirti la verità, all’inizio non capivo nemmeno io, poi però, a suon di sentirlo ripetere da tutti quei signori in doppiopetto blu… e poi l’ha detto anche il telegiornale.

Categories:   Informazione